Nell’ombra della luce
Nell’ombra della luce
Gruppo familiare, fondato a Parigi nel 1921, Chabé è oggi presente in tutta la Francia e all’estero. Il suo sviluppo continua ora a livello internazionale. Esperto nel campo del trasporto su misura, il Gruppo conta attualmente dieci agenzie. La sua esperienza storica presso i grandi hotel si è diversificata negli ultimi trent’anni. Numerose aziende affidano ora a Chabé gli spostamenti giornalieri dei loro dirigenti. Chabé assiste anche un numero crescente di istituzioni pubbliche, enti privati e case di lusso nella gestione dei trasporti su misura richiesti dai loro vari eventi.
Il gruppo conta 450 autisti dipendenti e 130 collaboratori distribuiti tra le operazioni, il servizio finanziario, commerciale, informatico, tecnico e risorse umane. L’esperienza di Chabé si basa sulla collaborazione tra autisti, team del front-office e del back-office.
Questi quattro principi, essenziali per tutte le nostre squadre, guidano il nostro modo di operare, sia in fase di preparazione che in tempo reale. Essi derivano dai nostri valori e dalla nostra esperienza.
A Chabé, abbiamo il gusto della sfida. Amiamo i progetti, i clienti e i contesti fuori dal comune. Attraverso le esperienze, abbiamo imparato a fare ciò che non avevamo mai fatto prima.
Abbiamo costantemente a cuore di fare piacere, anticipare i bisogni e superare le aspettative dei nostri clienti. Ci impegniamo affinché il “ma” non esista, perché solo la gentilezza fa la differenza tra un servizio di qualità e un servizio eccezionale.
Poiché gli impegni e le responsabilità dei nostri clienti possono essere fonte di stress, facciamo tutto il possibile perché i nostri servizi non generino mai alcuna tensione o preoccupazione, indipendentemente dalla situazione e dal contesto circostante.
Quando ogni cosa deve essere pensata nei minimi dettagli, un’organizzazione non è mai più forte del suo punto più debole. Ecco perché il senso di collettività è profondamente radicato nella cultura di Chabé.
Da diversi anni, Chabé ha intrapreso un’iniziativa volontaria e ambiziosa di RSI. Il piano d’azione adottato privilegia la protezione dell’ambiente e la sostenibilità dell’occupazione.
En attesa della sostituzione della flotta con veicoli puliti – non appena saranno disponibili sul mercato – Chabé si impegna a compensare, tramite la fondazione Good Planet, tutte le emissioni di carbonio legate all’esecuzione dei suoi servizi.
Tutti i nostri autisti sono formati all’eco-guida presso la nostra scuola di formazione interna. Tutti i team implementano il riciclaggio dei consumabili ovunque sia possibile (cartucce d’inchiostro, acque di lavaggio, bottiglie d’acqua, ecc.).
Il processo di ordine è completamente dematerializzato (gli ordini vengono inviati ai conducenti tramite smartphone). Lo stesso vale per i materiali formativi. La stampa su carta non è più disponibile all’interno dei veicoli, è stata sostituita da una versione digitale accessibile tramite smartphone.
Favoriamo l’occupazione stabile di autisti professionisti. Più del 75% degli autisti a tempo pieno di Chabé ha un contratto a tempo indeterminato (CDI). Tutti gli autisti sono remunerati in modo equo, significativamente sopra il minimo contrattuale.